mercoledì 28 maggio 2008

JUSTICE LEAGUE OF AMERICA(PRESTO AL CINEMA)








La Justice League of America, spesso abbreviata in JLA, è un gruppo di supereroi creato dallo sceneggiatore Gardner Fox, pubblicato dalla DC Comics. In Italia è stata spesso tradotta con il nome di Lega della giustizia. Infatti, anche l'edizione Planeta DeAgostini, sebbene mantenga la dicitura originale nei titoli, nelle vignette interne e nei redazionali adotta la dicitura «Lega della Giustizia».














In molte delle sue incarnazioni, la formazione ha incluso i personaggi più rappresentativi della DC: la prima formazione, apparsa su The Brave and the Bold n. 28 del 1960, comprendeva Martian Manhunter, Lanterna Verde (Hal Jordan), Aquaman, Flash (Barry Allen), Superman, Batman e Wonder Woman (anche se nella cronologia ufficiale della DC dopo Crisis Wonder Woman è stata sostituita da Black Canary e Superman e Batman sono scomparsi). L'incarnazione rilanciata dallo scrittore scozzese Grant Morrison nel 1997, ha avuto invece come fondatori tutti i personaggi principali dell'universo DC: Superman, Batman, Martian Manhunter, Lanterna Verde (Kyle Rayner), Aquaman, Flash (Wally West) e Wonder Woman.
Nel
2006 la serie dedicata al gruppo viene rilanciata dallo scrittore Brad Meltzer e dal disegnatore Ed Benes, ripartendo dal numero 1, preceduto da un numero 0. Un anno dopo Crisi Infinita, Superman, Batman, e Wonder Woman si riuniscono nella Batcaverna per riformare la Lega. [1]
La formazione che si riunisce in questa nuova partenza è composta da:
Superman
Batman
Wonder Woman
Lanterna Verde (Hal Jordan)
Black Canary




Roy Harper, alias Freccia Rossa (conosciuto in precedenza come Arsenale, assume il nome di battaglia "Freccia Rossa" in onore di Freccia Verde)
Fulmine Nero
Hawkgirl
Vixen
Red Tornado





















I supereroi fanno comunella e questa volta la notizia è ufficiale: Warner Bros. conferma la preparazione di un film sulla Justice League e già che c'è mette un po' di carne al fuoco. Siano ringraziati quelli di Variety che hanno raccolto la notizia.
Ci sono poche novità, anche perché i pettegolezzi che giravano in Rete (e che vi abbiamo riferito) erano sostanzialmente tutti veri.Ecco tutto quanto:
George Miller (quello di "Happy Feet") sarà il regista
"Justice League Of America" è il film su cui Warner punta grosso per l'estate del 2009
Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde saranno i protagonisti (ci sarà persino Aquaman)
La sceneggiatura di Kieran e Michele Mulroney è completa e non necessita di altre revisioni
George Miller sta dirigendo l’adattamento cinematografico del fumetto americano omonimo, il cui arrivo nelle sale è previsto per il 2010. Una notizia che fa sicuramente piacere riguarda Tom Welling, l’attore che interpreta Superman nella serie Smallville riprenderà il ruolo per il film. Qualcuno in effetti si aspettava che quel ruolo appartenesse a Brandon Routh, nuovo Superman del grande schermo che vestirà ancora i suoi panni in Superman: Man of Steel, annunciato per il 2009.
Inoltre giunge notizia che il film non sarà interamente girato in Motion Capture, come era stato precedentemente annunciato, dato che le immagini in Computer Grafica verranno solamente utilizzate per scene particolarmente difficili come quelle ambientate sott’acqua, ma per il resto vedremo attori in carne ed ossa. Riguardo Batman, Christian Bale (che ha già girato in Begins e che in questo momento è impegnato in Batman: Dark Knight) ha dichiarato che non prenderà parte a JLA, lasciando così vacante il posto.
















Pare che il regista George Miller, per i ruoli di Flash, Wonder Woman, Batman e Aquaman, si stia orientando verso giovani attori. Per quanto riguarda Flash, si fanno i nomi di Adam Brody, idolo delle adolescenti dopo aver interpretato Seth, uno dei protagonisti della fortunata serie televisiva O.C e di Joseph Cross.
Altre indiscrezioni danno per favoriti
D.J. Cotrona, volto della serie “Law and Order” e Michael Angarano, arrivato al successo nel 2001 con l’interpretazione di Philip in Little Secrets - Sogni e segreti. Mentre Wonder Woman potrebbe essere interpretata da Mary Elizabeth Winstead, che vediamo in questi giorni sugli schermi con Die Hard 4, o Teresa Palmer.
Christian Bale è invece in pole position per Batman. Certo il trentatreenne attore potrebbe anche rinunciare, visti i numerosi volti giovani…. Comunque lo sapremo tra un po’… visto che l’uscita del film nelle sale è prevista per il 2010…





Nessun commento: